Vai al contenuto
0

Il tuo carrello è vuoto

Continua gli acquisti

La storia del Nails Decor

La storia del Nails Decor

Anno 2023: Evoluzione e aggiornamento continuo

Intervistando Antonella Castrovilli, figura eccezionale nell'industria delle unghie insegnante nell'omonima accademia e giudice nelle gare di Nails. Costantemente impegnata nella ricerca di prodotti e tecniche migliori per migliorare l'arte delle unghie. Il suo impegno nel rimanere aggiornato sulle ultime novità e tendenze dimostra la sua dedizione nel fornire il meglio ai suoi studenti e nel valutare le creazioni. Questo atteggiamento di costante apprendimento e ricerca di eccellenza è certamente un tratto ammirevole e ispirante per chiunque lavori nel settore dell'arte delle unghie. Antonella Castrovilli prevede per il futuro del mercato Nails, l'utilizzo di materiali sempre più resistenti agli agenti esterni e nel suo shop all'interno del suo sito www.antonellacastrovilli.com troverete sempre i migliori prodotti del settore. Provare per credere!

MA VEDIAMO COME TUTTO E' NATO...

Di divinità e Mächtigen🤴

Il nail design, lo smalto e la nail art sembrano essere un'invenzione dei tempi moderni - ma tutt'altro: già nella mitologia greca ci sono storie di manicure. In tutto il mondo, dall'Asia all'Africa e all'America, migliaia di anni fa, si sono sviluppate diverse forme di abbellimento delle unghie, dai colori per unghie a base vegetale alle prime unghie artificiali gioiello della storia.

Dei greci

Leggende sulla prima manicure

Nelle leggende degli antichi greci si trovano i primi riferimenti alla particolare importanza delle unghie per l'umanità - anche la prima manicure è descritta negli antichi miti: La leggenda vuole che Eros, conosciuto come la divinità dell'amore e della passione, abbia eseguito una sorta di manicure divina su sua madre. Non era altro che Afrodite, che simboleggia la bellezza e la fertilità. Ha distribuito i resti di unghie tagliate sulle spiagge di tutto il mondo. Le dee del destino (Moiren) hanno poi raccolto i preziosi resti divini. Ancora oggi, questa storia antica si riflette nel nome della bellissima onice di pietra semipreziosa, che si basa sulla parola greca per unghia, e nella sua tradizionale applicazione spirituale per unghie, pelle e capelli.

Dal 1800 a.C.: Segno del potere - Nail art nell'antica Babilonia

Nell'antichità, le unghie tinte non erano affatto un punto di vendita unico per le donne. La leggendaria Babilonia sulle rive dell'Eufrate fu una potenza vivace in Mesopotamia dal 1800 a.C. al 100 d.C.. Gli uomini che ricoprivano alte cariche e che avevano raggiunto la prosperità o erano andati in guerra indossavano unghie tinte per dimostrare il loro potere in questo periodo. Più il colore delle dita era scuro e più forte, più influente era chi le indossava. Tuttavia, anche gli uomini delle classi sociali inferiori si tingevano le unghie, ma in toni più chiari, meno intensi e verdastri. I colori usati per decorare le unghie nell'antica Babilonia erano estratti da materiali naturali, soprattutto carbone e solfuri in polvere erano molto popolari a questo scopo.

Henna in India

Dal 1500 a.C.: Henna in India 🇮🇳 Body art tradizionale per belle unghie

L'amore per le belle mani e le unghie si è diffuso in tutto il mondo - così come nel grande subcontinente dell'India, dove affondano le radici dei popolari tatuaggi all'henné. Mehndi è il termine usato qui per la pittura del corpo con l'henné, che fin dall'antichità viene applicato a mani, braccia, piedi, unghie delle mani e dei piedi per scopi rituali e cosmetici. Dalle foglie secche e macinate del cespuglio di henné viene prodotta una pasta colorante che viene applicata in filigrana durante la serata cerimoniale dell'henné per decorare la sposa al suo matrimonio. La prima menzione di questa tecnica è nelle antiche scritture vediche provenienti dall'India, oggi è diffusa in paesi come il Pakistan, il Nepal, il Marocco, le Maldive e in tutto l'Oriente. Secondo la tradizione, si dice che il potere degli ornamenti all'henné sulla pelle e sulle unghie risveglia la luce interiore, sono anche sinonimo di felicità e salute.

Dal 1400 a.C.: Unghie rosso rubino di Nefertiti 💉

La regina Nefertiti, la leggendaria moglie del faraone Akhenaton, avrebbe indossato unghie rosso rubino - secondo la leggenda, questo primo "smalto per unghie" ha ottenuto il suo colore intenso dall'aggiunta di sangue. A suo tempo, lo straordinario e prezioso colore delle unghie era considerato un segno del suo status reale.

Le prime unghie artificiali

Dal 1100 a.C.: Le prime unghie artificiali della storia 💅

Mentre le unghie artificiali moderne sono uno sviluppo relativamente nuovo nell'industria cosmetica, il desiderio di unghie artificiali è molto anteriore. Una particolare preferenza per le belle unghie con un debole per il lusso è stata dimostrata, ad esempio, dai membri dell'aristocrazia cinese durante la dinastia Zhou, che governò per circa 400 anni fino al 770 a.C.. Fu durante questo periodo che le unghie furono allungate artificialmente per la prima volta. Per le unghie artificiali, le punte delle unghie erano di metallo, che venivano indossate sulla punta delle dita. Hanno ricevuto un rivestimento lucido, sono stati decorati con gemme costose e lavorati a mano con grande attenzione ai dettagli.

Cleopatra

Nell'ultimo secolo a.C.: Il disegno di Cleopatra⚱️

Anche Cleopatra, la regina egizia e l'ultima faraona femminile dell'Impero tolemaico, si è affidata agli ornamenti all'henné - ma secondo la tradizione, ha tinto tutta la punta del dito, compreso l`unghia, con questo unico e scuro rosso ruggine al posto degli ornamenti. Così facendo, ha continuato una vecchia tradizione, poiché i ricercatori hanno trovato nelle mummie anche unghie tinte con l'henné, il che indicava un elevato status sociale.

A partire dal XIII secolo: L'arte simbolica delle unghie degli Incas 🌏

Europa, Africa, Asia e America - in quasi tutti i continenti si è sviluppato e diffuso l'amore per le unghie decorate. L'alta cultura indigena sudamericana degli Inca era un vero pioniere con la loro arte delle unghie, perché amavano creare piccoli simboli e figure sulle loro unghie. Gli archeologi hanno scoperto che gli Incas hanno creato le loro unghie artistiche affilando bastoncini e utilizzando colori naturali, che hanno applicato alle loro unghie con questi strumenti di pittura. Questo tipo di abbellimento era particolarmente popolare per le occasioni cerimoniali importanti. Un motivo particolarmente popolare degli Incas era il condor. Questo potente uccello della regione delle Ande era convinto della connessione tra gli inferi, il mondo umano e il cielo. Secondo le leggende, le anime dei defunti vengono portate sulle sue potenti ali al pacifico mondo dei morti.

📙 Storia del design moderno delle unghie

Nel corso dei decenni, la progettazione delle unghie e la loro esecuzione sono soggette a tendenze mutevoli, che si basano sulle correnti sociali del loro tempo. Contro ogni previsione, la manicure e lo smalto per unghie sono diventati un simbolo di emancipazione, libertà e autodeterminazione. Sebbene i termini manicure e pedicure affondino le loro radici nel campo medico del XIX secolo, il trattamento nutriente per le unghie dei potenti è stato presto scoperto come una possibilità per ognuno di esprimere la propria personalità - è nata una tendenza che ancora oggi è ininterrotta e che guarda ad una storia mutevole. L'emozionante storia del moderno nail design delle unghie, così come è conosciuto oggi, inizia con un chiodo ingrossato alla corte reale francese e un'abile manicure.

XIX secolo

XIX secolo: Belle unghie per la nobiltà 👸 il primo nail designer di unghie delle celebrità 🤩

I documenti storici descrivono un certo Monsieur Sitts che eseguì la pedicure del re di Francia Luigi Filippo I e lo liberò dalla sua dolorosa unghia incarnita con metodi non invasivi. La manicure ebbe un tale successo che il re lo usò anche per la sua manicure. La particolarità del nuovo metodo sviluppato da Sitts è stata la sua libertà dal dolore, perché al posto di acidi e coltelli, che fino ad allora erano stati utilizzati, ha utilizzato materiali naturali morbidi ma efficaci come i bastoncini di legno d'arancio e la pelle scamosciata.

💁♀️ Immagine ideale di belle mani
All'inizio del XVIII secolo sono state redatte delle liste su cui sono riportati i requisiti per l'ideale
la bellezza del tempo attuale sono stati registrati: Mani tondeggianti e lunghe a forma di piramide
Le dita affusolate e le unghie ovali con una delicata lucentezza di madreperla erano considerate particolarmente alla moda.

Questo metodo gentile divenne così popolare e di successo tra la gente ricca e nobile dell'epoca che la nipote di Monsieur Sitts prese in mano l'azienda quando andò in pensione. Come "Artiste de la main" (artista della mano) ha reso popolare il romanzo manicure e pedicure e ha contato molte celebrità tra i suoi clienti. Una delle sue studentesse è stata la leggendaria Harriet Hubbard Ayer, che in seguito ha gestito un salone di bellezza di grande successo a Parigi ed è diventata una delle prime e più innovative imprenditrici cosmetiche statunitensi.

  • Nuovo metodo non invasivo
  • Indolore
  • Utilizzo di materiali naturali e delicati
  • Artiste de la main
  • Clienti famosi

Come il nail design e la manicure sono venuti da 🇫🇷 Francia a 🇺🇸 USA

Anche Mary E. Cobb, nail designer nata in Virginia, ha imparato il mestiere in Francia mentre accompagnava la baronessa von Rothschild nei suoi viaggi. Con le conoscenze acquisite, tornò nel suo paese natale per aprire il primo studio di ricostruzione unghie a Manhattan nel 1878 con il nome di "Mrs. Pray's Manicure" - nel frattempo aveva sposato il produttore di cosmetici Dr. Joseph Parker Pray. È considerata una pioniera della manicure negli Stati Uniti e ha persino scritto un opuscolo sulla corretta esecuzione delle manicure, sulla storia culturale delle unghie e sulle possibili malattie delle unghie. La sua offerta fu molto popolare e Mary E. Cobbs aprì altre filiali in altre grandi città come Boston e Washington. Insieme al marito, ha sviluppato insieme al marito i file di sabbia di alta qualità per il suo lavoro, che sono ancora oggi ampiamente utilizzati. Anche dopo il divorzio della coppia, Mary E. Cobbs ha continuato a sviluppare altri accessori cosmetici e linee di prodotti propri, tra cui lo smalto rosa e rosso (sotto il nome di Smalto). Intorno al 1900 è stata una delle imprenditrici di maggior successo al mondo
con la sua attività di bellezza. Le sue studentesse hanno portato le conoscenze più avanzate sulla costa orientale dell'America e hanno reso popolari anche lì i nail studios.

💜 Nail Art popolare 💜
Già nel 1897 Titenia, una star del vaudeville, divenne famosa per i suoi piercing al chiodo, il vero e proprio
Diamanti con anelli attaccati alle unghie. Questi sono stati fatti per un incredibile
Scintilla e ha persino trovato una menzione negli articoli di giornale sulla mostra dell'artista.

Ventesimo secolo: La moda del nail design in continua evoluzione durante la Belle Époque

Icona cosmetica Cobbs ha sviluppato prodotti cosmetici per mani, unghie e guance per dare loro un aspetto naturale e roseo. Ha così dato il via al cambiamento dei prodotti di bellezza per sottolineare la bellezza delle donne e le sue linee di prodotti sono diventate sempre più popolari tra le "belle signore". Ora era considerato chic e sicuro di sé mettere i propri vantaggi nella giusta luce attraverso la cosmesi e il nail design. Mentre nel XIX secolo le donne non apparivano quasi mai in pubblico, verso la fine del secolo molte donne hanno iniziato a lavorare, hanno frequentato il college o sono salite sui palcoscenici come artiste.

Donne imprenditrici di successo 🏩
Con la nuova popolarità dei prodotti di bellezza e la crescente domanda di unghie belle, donne come C. J. Walker, Helena Rubenstein ed Elizabeth Arden sono diventate le prime self-made di successo i primi imprenditori di successo che si sono fatti da soli. Durante questo periodo, noto come la Belle Époque, opulenti abiti da sera di chiffon e pizzo, impreziositi da perle e e pizzo, tempestato di perle e paillettes, così come gli accessori di vetro, hanno conquistato la moda - soprattutto la luce del nuovo La luce dei nuovi fari a gas, che fornivano possibilità di illuminazione inimmaginabili, dava alla moda un meraviglioso splendore.
meraviglioso scintillio. Il disegno delle unghie ha completato il look di tendenza con la sua sobria eleganza. look alla moda. Le unghie erano portate tonde con un rosa delicato e una luna in bianco avorio morbido. in un delicato bianco avorio.

Con l'inizio della guerra e la conseguente avanzata delle donne nei classici domini maschili, anche l'aspetto delle donne è cambiato. Moderni e pratici, i colori e le forme dovevano essere adatti alla vita quotidiana in questi tempi bui. Il composto chimico nitrocellulosa è stato sviluppato durante la prima guerra mondiale per scopi militari, come gli esplosivi. Dopo la guerra, però, le donne intraprendenti scoprirono che poteva essere usato in combinazione con altri componenti per miscelare uno smalto lucido e resistente.

Designer di unghie su un aereo ✈️
Durante la prima guerra mondiale, fu la designer di unghie Bessie Coleman che, contro ogni previsione e divenne la prima donna pilota afroamericana!

  • L'aspetto roseo è considerato chic
  • mettere le attività in prospettiva
  • Mostra nuova fiducia in te stesso
  • Forma del chiodo più popolare: Rotondo
  • Tendenza dei colori: rosa delicato con la luna delle unghie in avorio

Unghie artificiali in Asia per l'élite 🌏

Dalla fine del XIX secolo all'inizio del XX secolo, verso la fine dell'era imperiale, la nobiltà cinese su 🇨🇳 considerava particolarmente chic avere unghie artificiali molto lunghe di oltre 10 centimetri. Erano indossati, per esempio, come coppia sul mignolo e sull'anulare. Queste opere d'arte sono caratterizzate da simboli fortunati asiatici come la rana 🐸 e il grillo. Oggi, esempi originali di queste unghie artificiali possono essere visti al Metropolitan Museum of Art di New York 🗽. Erano un importante simbolo di potere e di élite, perché indicavano che chi li indossava non aveva bisogno di lavoro fisico.

  • Le prime unghie artificiali per la nobiltà cinese
  • Unghie artificiali lunghi in metallo
  • Decorazioni costose
  • Unghie artificiali solo per le singole dita
  • Simbolo di potere ed élite

20s: 🌟 Hollywood - Nail design per star e starlette 👩🎤

  • Dopo la seconda guerra mondiale, sono nati gli anni Venti d'oro, segnati dall'arte e dalla cultura e da una ripresa economica. Per molto tempo,
    portasigarette, collane di perle e la moderna testa a bolla sono stati la moda. Le cosiddette sale cinematografiche
    hanno fatto prima i film muti e poi i nuovi film sonori di Hollywood, accessibili a un vasto pubblico - circa due milioni di persone si recavano al cinema ogni giorno. Star del cinema come la popolare Gloria Swanson e Bette Davis portarono le unghie dipinte sullo schermo negli anni Venti, creando uno straordinario glamour. All'inizio, tuttavia, spesso solo una striscia colorata al centro dell'unghia veniva indossata per la decorazione, come ad esempio da Joan Crawford. La manicure a mezzaluna, ancora oggi conosciuta, ha le sue origini nell'età del Jazz: per questo, alla punta e alla luna dell'unghia bianca viene dato solo uno strato di smalto trasparente, mentre la parte rosa dell'unghia viene dipinta con un colore.
  • Nail design per la varietà e le star del palcoscenico
  • Popolare: Manicure a mezzaluna e striscia mediana singola
  • Tendenza colore: rosato e lacca trasparente

Il design delle unghie diventa internazionale

Il design delle unghie diventa internazionale

Oltre alle star di Hollywood, il numero crescente di viaggi di piacere ha creato anche nuove tendenze nel design delle unghie, che si sono rapidamente diffuse a livello internazionale. Lido francese o Riviera italiana - la gente si è recata nei punti caldi, anche dagli Stati Uniti, e naturalmente ha dato importanza alla conoscenza della moda e delle tendenze provenienti da altri paesi.

Disuguaglianza nel design delle unghie
I ricercatori di mercato americani hanno scoperto attraverso i sondaggi che i colori chiari dello smalto per unghie erano preferiti dalle signore ricche, mentre le donne di estrazione più povera sceglievano le tonalità audaci.

Gli argentini e gli spagnoli dell'epoca si vestivano di rosso scuro, quasi neri che sembravano smalti per unghie nei loro viaggi attraverso l'Europa - i giornalisti dell'American Vogue trovarono questa tendenza particolarmente selvaggia e barbarica all'inizio dell'estate del 1929. D'altra parte, le tonalità di rosa popolari tra le donne parigine godono di grande popolarità anche nei media statunitensi.

Fatto divertente: il colore di tendenza è il rosso!
I reporter americani si abituarono rapidamente alla nuova tendenza delle unghie rosse e la rivista di moda Vogue ebbe il titolo alla fine dell'estate 1929: "Più rosse sono, meglio è! (Più rosso è, meglio è)

Anni '30 e '40

Il design delle unghie degli anni '30 e '40

Durante le crisi economiche 📉, come la Grande Depressione degli anni Trenta, la preferenza delle donne americane per le belle unghie è rimasta: Oltre al classico fino ad allora affermato delle unghie rosse con la luna chiara e la punta luminosa, gli smalti in tonalità scure come il nero e il verde scuro sono diventati sempre più popolari. Gli anni '30 e '40 sono stati decenni movimentati di storia mondiale, in cui il design delle unghie è stato influenzato dalle stelle nascenti del cielo glamour di Hollywood e dai tempi bui della guerra.

Age of cinema 👩🎨 Artisti del Nail & Make Up of the Nail & Make Up

Nel 1931, secondo un sondaggio, l'85 per cento dei laureati del college americano
indossava già lo smalto per unghie. Stelle come la ballerina Josephine Baker ha fatto tendenza con il suo Charleston e lo smalto per unghie in madreperla - non c'è da stupirsi che l'industria degli smalti abbia preso velocità negli anni '30, portando sul mercato molti nuovi colori e composizioni migliorate. Gli smalti profumati e i colori brillanti e lucenti che evocavano la lucentezza dei braccialetti di bachelite dell'anca sulle unghie hanno fornito anche un glamour moderno.


Smalto per unghie popolari
Nel 1931, l'85% delle studentesse universitarie negli USA portava già lo smalto per unghie! 💅

Il mondo del cinema in occidente, così come le sale cinematografiche nell'est degli Stati Uniti, hanno prodotto relativamente molte star femminili negli anni '30 e '40. Si sono sviluppate associazioni di truccatrici e nail designer di celebrità, che hanno garantito il buon aspetto delle artiste sugli schermi dei cinema sempre più popolari, sugli schermi televisivi e sui palcoscenici. Alcuni di loro, come la manicure Juliette Marglen dell'attrice Norma Shearer, sono diventati essi stessi protagonisti della scena con il loro lavoro, le loro idee e il loro successo. Le donne di successo del suo tempo continuavano a promuovere la tendenza verso la manicure e il nail design: la pittrice Frida Kahlo portava le unghie rosse con entusiasmo e anche la First Lady Eleanor Roosevelt si recava ogni settimana al nail studio per mani ben curate.

  • Smalto perunghie per star e artisti
  • Migliore composizione dello smalto per unghie
  • Smalto per unghiead alta brillantezza
  • Tendenza colore: Madreperla & rosso


Fatto divertente: festa di compleanno per le unghie
La nail designer Juliette Marglen ha festeggiato una "festa di compleanno delle unghie" con grande interesse da parte dei media perché non si tagliava le unghie da un anno. Quella sera le sue unghie, lunghe più di 7 cm, furono tagliate e unite insieme a formare una collana.

Possiamo farlo 💪 Guerra & Glamour

Sono stati prodotti i primi film e le prime opere teatrali sul disegno delle unghie. Tra queste c'era la romantica screwball commedia "Liebe im Handumdrehen" (1935), in cui un disegnatore di unghie di origine povera cerca un marito ricco. Anche nella commedia americana "The Woman" (1939), con protagonista l'affascinante Joan Crawford, manicure e la scoperta della forza femminile giocano ruoli importanti, così come un colore speciale dello smalto per unghie: il leggendario Jungle Red.

Fun Fact: Unghie colorate in film in bianco e nero
🎥 Negli anni '30, l'icona dello stile biondo platino Jean Harlow si concentrava sui contrasti appassionati: abiti bianchi di raso e colori scuri dello smalto per unghie - polarità che si sono affermate soprattutto nei film in bianco e nero.


Per le donne europee, che si trovavano in mezzo al caos della guerra, le unghie dipinte erano un simbolo di resistenza e anche le donne americane rimasero fedeli al loro nuovo amore per le belle unghie quando gli USA entrarono in guerra. Nelle riviste c'erano consigli su come prendersi cura delle mani ormai molto occupate e su come tenere le unghie corti per ridurre al minimo il rischio di lesioni durante il duro lavoro nell'industria degli armamenti o quando si serve in uniforme all'arma. Chi ha saputo dipingersi le unghie da solo, ha optato per una copertura completa per creare l'aspetto ottico della lunghezza: è nata una nuova tendenza, che continua ancora oggi! Ma le cose erano molto diverse nella Germania nazista: prima e intorno alla seconda guerra mondiale, le unghie dipinte erano messe alla gogna - erano considerate feroci. In programmi come la Lebensborn Association, sponsorizzata dallo Stato, che si era dedicata all'igiene razziale nazionalsocialista e a varie ideologie sanitarie, sono stati addirittura completamente vietati prodotti cosmetici come lo smalto per unghie e il rossetto.

  • Primi film sul design delle unghie
  • Colore popolare smalto per unghie: Rosso Giungla
  • Unghie dipinte in segno di resistenza
  • La copertura totale diventa una tendenza
  • I club della Germania nazista vietano lo smalto per unghie
  • Lo smalto per unghie è considerato feroce

Il design delle unghie nel dopoguerra

L'aspetto di guerra a tutta copertura è stato reso accettabile dall'attrice e produttrice cinematografica glamour Rita Hayworth, che ha preferito indossarlo in un rosso acceso. Molte celebrità dopo il suo amato smalto per unghie, per alcuni è diventato un marchio di fabbrica: La bionda Marilyn Monroe, la bellezza bionda, ancora oggi molto popolare, è difficilmente immaginabile senza lo smalto rosso come complemento al suo stile sensuale. È diventata una tendenza a indossare le unghie in modo bello ma pratico, tanto che le riviste femminili si sono concentrate sul nail design per ogni donna, dalle tenniste alle attrici alle casalinghe.

  • L'aspetto del rivestimento completo diventa presentabile
  • Losmalto per unghie come marchio di fabbrica delle stelle
  • Tendenza colore: rosso

Anni '50: I ruggenti anni '50 nel design delle unghie

Diners, Cadillac, Technicolor e unghie rosse sono i classici simboli degli anni '50. Dopo i duri anni della guerra, il rosso era ancora una caratteristica perenne sulle unghie in una varietà di sfumature, completate da sfumature di rosa e corallo. I colori sono stati i punti di forza perfetti per le bellezze pastello che hanno determinato la moda e l'interior design negli anni del dopoguerra. I marchi di cosmetici si sono affermati, attirando l'attenzione sui loro nuovi colori di smalto per unghie con la pubblicità moderna - una delle campagne pubblicitarie più leggendarie dell'epoca era "Fire and Ice" di Revlon, per la quale il modello fotografico Dorian Leigh indossava un abito aderente alla figura (Ice) orlato di strass argentati e, come contrasto, unghie rosso fuoco (Fire). Le unghie rosse erano must-have, che sono stati trovati come accessorio in molte foto pubblicitarie e hanno anche adornato Vogue, tra gli altri con la modella Mary Jane Russell.

Fun Fact: Revolution e smaltoper unghie
Un rapporto del 1959 Times ritraeva le rivoluzionarie cubane che vivevano in montagna e maneggiavano armi pesanti - e dava grande valore a un perfetto design delle unghie!


Mentre prima il trucco e lo smalto per unghie erano indossati da donne sopra i 30 anni e più tardi da giovani donne in età adulta, le adolescenti hanno iniziato a portare smalto colorato sulle unghie anche negli anni '50. Da un sondaggio è emerso che nel 1951, circa il 90% delle adolescenti americane indossava lo smalto per unghie fin dall'età di 14 anni, e una ragazza su cinque si dipingeva le unghie dal decimo compleanno.

  • I marchi di cosmetici si affermano
  • Pubblicità moderna per lo smalto per unghie
  • Campagne pubblicitarie leggendarie
  • Gli adolescenti vengono scoperti come gruppo target
  • Tendenza dei colori: rosso, rosa e corallo


Belle unghie a scuola
I coloridellosmalto per unghie come "Classroom Pink" e "Date red" sono stati sviluppati appositamente per il gruppo target di giovani appena scoperto.

Invenzione della modellazione moderna delle unghie

L'invenzione della modellazione moderna delle unghie 🔬

In Occidente, il dottor Fred Slack è considerato l'inventore della prima modellazione delle unghie - era un dentista di Wynnewood in Pennsylvania, USA. Ha scoperto le possibilità del suo materiale dentale per caso quando un giorno si è ferito un'unghia in un laboratorio odontotecnico. Per riparare la spiacevole ferita, gli venne l'idea di attaccare al dito una mascherina in foglio di alluminio e di usarla come base per formare un'unghia artificiale in acrilico dentale. Questa estensione e stabilizzazione ha protetto l'unghia naturale ferita e le ha permesso di guarire correttamente. Il Dr. Slack era così entusiasta di come tutto ciò funzionasse bene che decise di approfondire l'argomento e di perfezionare la tecnica della modellazione delle unghie. Il 18 maggio 1955 deposita un brevetto per il suo "Dispositivo per allungare le unghie".

  • Scoperta casuale nel laboratorio odontotecnico
  • Acrilico dentale per unghie artificiali
  • Estendere e stabilizzare
  • Domanda di brevetto 1955

Anni '60: Nail design degli Swinging Sixties 💃

La prima pillola contraccettiva e molte altre innovazioni hanno causato un cambiamento nello stile di vita delle giovani donne a partire dagli anni '60. Le cosiddette baby boomer sono sicure di sé, lavorano fuori casa, almeno prima del matrimonio, e hanno quindi un certo grado di indipendenza finanziaria - sviluppano un atteggiamento moderno nei confronti della vita: con gruppi di ragazze leggendarie e cantanti della nuova cultura pop, queste signore annunciano una nuova era. Morbide tonalità pastello come il rosa, il pesca e il beige, che sono i precursori delle classiche tonalità nude, diventano la tendenza e si adattano perfettamente alle labbra nude e agli occhi scuri di Bambi dell'epoca. Naturale e femminile è lo stile degli anni '60, che allenta la precedente eleganza formale della moda femminile e apre la strada anche alla minigonna. Mai le icone di stile sono state più giovani in passato che in questo decennio
.

Brigitte Bradot

Fun Fact: Sinnliches Nude
Le bellezze come l'attrice Brigitte Bardot con il suo look naturalmente sensuale sono diventate trendsetter per i nuovi toni di nudo sulle unghie.

Già alla fine degli anni '60 è stato annunciato un cambiamento dei colori di tendenza: I colori brillanti della pop-art divennero popolari e fornivano vivaci sfumature sulle unghie. Alla fine del decennio è stata resa possibile un'ampia gamma di stili e colori nel nail design - creando le premesse per l'individualizzazione della moda e del nail design, secondo il gusto e lo stile personale di chi lo indossa. Mentre la popolare modella adolescente Twiggy si concentra su unghie molto corte, la modella Peggy Moffitt si presenta con accattivanti unghie a stiletto, bellezze stravaganti come l'attrice Barbara Streisand si concentrano ancora una volta su unghie lunghe ben curate e dalle sfumature sottili.

  • Le donne diventano più sicure di sé e indipendenti
  • Ilnudo conquista la moda
  • Tendenza colore: tonalità pastello come rosa, pesca e beige
  • Individuazione della moda


Fatto divertente: le nuove trendsetter 👩🎤
Cantanti, gruppi di ragazze e modelle stanno superando per la prima volta le star di Hollywood nella moda e fanno tendenza con i loro disegni delle unghie.

1970s

Anni '70: 🖤 Il nero è bello e l'inizio della nail art

Drammatiche esperienze oscure, come la guerra del Vietnam e l'assassinio di Martin Luther King, influenzano la generazione del dopoguerra. Verso la fine degli anni Sessanta si sviluppa un nuovo idealismo che, oltre ai fenomeni politici e culturali, si mette in mostra anche con i jeans e i gioielli etnici e diventa noto come flower power. Affascinante, funky o discreto: negli anni '70 liberali, quasi tutti i colori sono di moda per abbinare lo stile individuale - solo le nuance nude dell'ultimo decennio sono fuori moda. Anche il rosso vivo sulle unghie e sulle labbra è tornato!

Pari alle belle unghie
Il femminismo e la parità di diritti offrono nuove opportunità per le donne e hanno pioniere ben note come Gloria Steinem, che era nota per la sua lingua tagliente e per il suo design elegante e trendy delle unghie!


La tendenza verso la consapevolezza ecologica sta portando a nuovi prodotti più ecologici nel design delle unghie e sta aiutando gli smalti per unghie nei toni della terra brunastri ad acquisire popolarità. Inoltre, il movimento "Il nero è bello" sta adattando la tavolozza dei colori alle esigenze dei tipi di pelle più scura.


Colori dello smalto per unghie per pelli scure
La prima modella dalla pelle scura, Beverly Johnson, decora la copertina di Vogue nel 1974 e la rivista di moda dà consigli per le più belle tonalità di bellezza per pelli scure.


La manicurista di Beverly Hills, Minnie Smith, ha sviluppato la prima nail art per star internazionali come Cher. Dal 1976 ha anche trasmesso la sua pluriennale esperienza e conoscenza della nail art perfetta ad altre nail designer in corsi. Nell'era della discoteca, i dipendenti di giorno diventavano delle abbaglianti regine della discoteca di notte - i trendsetter erano modelli come Jerry Hall e Lauren Hutton. Glitter, orpelli e smalto luccicante si inseriscono perfettamente nelle mazze scure con i loro giochi di luce colorati. Per la pubblicità, le copertine dei dischi e molto altro ancora, però, il classico rosso come simbolo della sessualità è rimasto popolare.

  • potenza dei fiori
  • Moda liberale individuale
  • Il nudo è fuori
  • Tendenza dei colori: rosso e sfumature di arachidi
  • Nuove tonalità di smalto per unghie per i tipi di pelle scura
  • Le stelle indossano la prima Nail Art moderna
  • Look da discoteca con glitter e luccichio dell'anca


Nail art on the advance
I nuovi prodotti e la moda liberale stanno portando la nail art al centro dell'attenzione - può essere utilizzata per creare i look individuali desiderati!

🏁 Segnale di partenza per la modellazione delle unghie: unghie artificiali con acrilico

Il Dr. Slack e la sua azienda hanno sviluppato i primi prodotti acrilici per la modellazione delle unghie con l'obiettivo di renderli il più possibile facili da usare e di ottenere i migliori risultati per il cliente. I suoi sviluppi nel campo dei materiali dentali e delle estensioni per unghie cosmetiche sono andati di pari passo. Negli anni '70, linee di prodotti complete con polimeri e uretani ad attivazione luminosa hanno garantito modellaggi sempre migliori delle unghie.

  • Sviluppo acrilico
  • Facile da maneggiare
  • Materiali moderni

1980s

Anni '80: Sporty & Sexy - il design delle unghie del decennio di culto

Al passaggio dagli anni '70 agli anni '80, è nato un altro classico, che è stato parte integrante di ogni studio di ricostruzione unghie fino ad oggi: la manicure francese. Questo look è stato indossato per la prima volta dalle star di Los Angeles e, come apparecchio permanente, ha contagiato tutto il mondo delle unghie, perché poteva essere indossato perfettamente a tutti gli eventi e gli abiti. Triglia, leggings con guanti, colori al neon e maniche a sbuffo sono solo alcune delle innovazioni alla moda di questo decennio. Negli anni '80, il corpo è diventato uno status symbol ed è stato stilizzato con vari mezzi - avere successo sul lavoro, fare sport e abbellire il corpo erano all'ordine del giorno degli yuppies.

La nailart sta diventando popolare
La nail art sta guadagnando sempre più popolarità e prodotti corrispondenti, come Striper e
pietre glitterate, vengono lanciati sul mercato. La nail art moderna affonda le sue radici negli Stati Uniti occidentali.

Le serie televisive di lunga durata, come Dallas o Denver-Clan, con bellezze in perfetto stile hanno conquistato la televisione nazionale. Gli smalti ad asciugatura rapida e ultracoprenti sono stati sviluppati in questo decennio per rendere la normale lucidatura delle unghie il più piacevole possibile anche per le donne d'affari più indaffarate.

Fiducia in se stessi per il nail design
Tra il 1981 e il 1989, le vendite di prodotti per unghie che allungano, rinforzano e abbelliscono le unghie sono aumentate di quasi il 50%! I responsabili dello studio sospettano che il background nella selezione di prodotti estremamente aumentata così come nella nuova fiducia in se stessi delle donne con il trucco e il design delle unghie che colpisce è indossato.

Il rafforzamento e l'allungamento delle unghie era molto richiesto, e sempre più fornitori di cosmetici
producevano le cosiddette Press On Nails: unghie artificiali preverniciate che potevano essere incollate e che fornivano lunghezza e colore impeccabile sulle unghie. La fibra di vetro, l'acrilico e le prime unghie in gel sono state sviluppate fino alla maturità in studio durante questo periodo. Mentre l'hip hop e il suo stile sono diventati popolari oltre i confini del Bronx, la nail art ha aperto un nuovo capitolo: La tecnica dell'aerografo è nata per evocare sulle unghie opere d'arte in miniatura simili a graffiti. Elementi come strass, gemme e motivi da cuori a stelle a Garfield hanno completato i disegni delle unghie.

  • Sviluppo della manicure francese
  • Il corpo diventa status symbol
  • Neue Nagellacke: Schnelltrocknend & ultradeckend
  • Estensione e rafforzamento delle unghie in tendenza
  • Le prime unghie artificiali prefabbricati diventano popolari
  • Nail Art: la tecnica dell'aerografo per le unghie diventa popolare


Fun Fact: Nails in Gold 💛 💛
Come controparte delle catene d'oro e degli orecchini scintillanti delle tramogge dell'anca maschile, molte star femminili del genere hanno scelto i disegni delle unghie nel look dorato.

Avviare la modellazione in gel

L'inizio sconnesso della modellazione delle unghie in gel

All'inizio degli anni '80 del secolo scorso, le unghie acriliche che avevano avuto successo fino a quel momento hanno avuto concorrenza: i produttori americani hanno iniziato a sviluppare gel con fotoiniziatori facili da applicare e polimerizzare sotto i raggi UV. Ma gli inizi delle unghie in gel erano irregolari, perché a causa di istruzioni insufficienti e della mancanza di esperienza, i dettagli importanti non erano chiari - per esempio, quale gel doveva polimerizzare per quanto tempo sotto la lampada UV e quale spessore doveva avere lo strato di modellazione. Inoltre, la composizione dei gel non era ancora perfettamente corrispondente al loro utilizzo sull'unghia. Il risultato sono state sensazioni spiacevoli di tensione e scarsa durata - soprattutto con i set fai da te progettati appositamente per l'uso domestico. Alla fine, nello stesso decennio, la modellazione delle unghie in gel è sparita di nuovo dalla gamma dei cosmetici.

  • I gel UV sono sviluppati
  • Sistemi di fotoinizializzazione
  • Guida insufficiente
  • Mancanza di esperienza

Anni '90: Fancy, Grunge & Glamour

L'ondata di immigrazione negli Stati Uniti di vietnamiti, coreani e cinesi con spirito imprenditoriale ha portato a un boom dei nail studio, che è stato accompagnato da prezzi accessibili e ha reso disponibile a un pubblico più ampio il lusso di una visita in un nail studio. La manicure professionale è diventata un must - la tendenza era per i colori vivaci e le unghie lunghe quando il lavoro lo permetteva. La nail art di alta qualità è stata resa popolare da star come Mary J. Blige e Missy Elliot. Le formule migliorate hanno portato a una rinascita delle unghie artificiali, che sono state indossate, tra le altre, dall'icona di stile Victoria Beckham. Uno sguardo speciale all'inizio del decennio degli anni '90 è stato il grunge, che stava crescendo nella scena musicale e che si rifletteva anche nel nail design, facendo sì che lo smalto rosso della scorsa settimana si trasformasse in smalto per unghie scheggiante. Indipendenti, taglienti e non lucidati dovrebbero essere stile e musica, stelle non convenzionali come Kurt Cobain sono diventati trendsetter in questo periodo. Il grunge è stato seguito da un'altra fase di glamour: abiti in vinile, décolleté e unghie rosse dipinte in modo pulito erano ormai all'ordine del giorno! Il film Clueless, interpretato da Alicia Silverstone, ha reso per la prima volta popolare tra gli adolescenti anche l'azzurro azzurro. La varietà di colori e la nail art si è sviluppata negli anni fino ad oggi, così che per
ogni stile può essere trovata una variante adatta.

Fun Fact: Criminal Nail Design 🦸♀️
La nail designer Bernadette Thompson ha creato un "criminale" nail design quando ha decorato le unghie del rapper Lil' Kim con banconote da 50 dollari tagliate - distruggere la moneta è un crimine. Quasi 20 anni dopo, su richiesta del Museo d'Arte Moderna, ha ricreato il leggendario disegno delle unghie proibite durante una mostra sulla moda della cultura pop.

  • Design delle unghie per tutti
  • Le stelle fanno tendenza
  • Il grunge rende le unghie trasandate alla moda
  • I metodi di ricostruzione delle unghie artificiali sono migliorati
  • Tendenza colore: rosso e blu bambino

Le unghie in gel conquistano gli studi di ricostruzione unghie

Le innovative unghie in gel conquistano i Nail studio

Alla fine degli anni '90 vengono introdotte sul mercato nuove e migliori formule di gel per unghie. La formulazione dei gel e la lunghezza d'onda, così come l'intensità dei raggi luminosi, sono ora coordinate in modo ottimale, in modo che le innovative unghie in gel con colori brillanti, la facilità di applicazione e l'elevata durata siano d'ispirazione. Presto godono di grande popolarità e al volgere del millennio si aggiungono molti altri sviluppi, come gli ibridi di smalto gel Shellac e smalto UV.

  • Formulazione migliorata dei gel UV
  • Sintonizzazione in base alla lunghezza d'onda e all'intensità della luce
  • Colori brillanti
  • Facile da usare
  • Elevata durabilità
  • Sviluppo di ibridi di smalto per unghie in gel

 

 

 

Scopri di più

Come trovare le migliori scuole di Nails Art in Italia?
Come trovare le migliori scuole di Nails Art in Italia?

Commenta

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.